condividi

Luci sul lavoro 2013 - Le botteghe di mestiere raccontano le proprie prospettive di sviluppo

Pubblicazione del 11 luglio 2013

 
Luci sul lavoro 2013 - Le botteghe di mestiere raccontano le proprie prospettive di sviluppo

Il Centro per l'Impiego della Provincia di Campobasso comunica che, nell'ambito del Programma AMVA "Apprendistato e Mestieri a Vocazione Artigianale", per le due Botteghe di Mestiere "Il Risveglio dei Sapori Molisani" e "Le Mani in Pasta", costituitesi nella regione Molise, sono stati inseriti a partire dal 10 giugno 2013, 20 giovani disoccupati/inoccupati, attraverso un percorso di tirocinio di sei mesi.

AMVA è promosso dal Ministero del Lavoro e delle politiche sociali e attuato da Italia Lavoro.
Nella fase di iscrizione il Centro per l'Impiego, attraverso il proprio ufficio di Orientamento e Ricollocazione, ha fornito attività di supporto e consulenza agli aspiranti tirocinanti.   

Il giorno 4 luglio, la bottega di mestiere "Le Mani in Pasta", in rappresentanza della regione Molise, ha partecipato alla seconda edizione di "Luci sul lavoro", svoltasi nella suggestiva cornice della fortezza di Montepulciano, alla presenza di rappresentanti delle istituzioni, delle parti sociali, di accademici, di associazioni e delle realtà locali.
Nell'ambito della manifestazione hanno trovato spazio le prospettive di sviluppo e il confronto fra le Botteghe di Mestiere del Programma AMVA - Apprendistato e Mestieri a Vocazione Artigianale - nonché l'analisi del modello adottato ed eventuali spunti di miglioramento.

Il Centro per l'Impiego, attraverso il proprio sito istituzionale, informerà con tempestività gli interessati dell'apertura delle iscrizioni alla seconda finestra temporale delle "Botteghe di Mestiere".

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO