condividi

Tirocini formativi all'estero per professioni nel settore del turismo eco-sostenibile

Pubblicazione del 18 settembre 2013

 
Tirocini formativi all'estero per professioni nel settore del turismo eco-sostenibile

La Provincia di Campobasso, partner di AFOL Milano (Agenzia di Formazione e Orientamento al Lavoro), partecipa al programma comunitario Lifelong Learning Programme - Leonardo da Vinci - Mobilità, che mette a disposizione 19 borse di mobilità per soggiorni della durata di 13 settimane a partire dal 18 gennaio 2014, in Francia, Austria o Regno Unito.

La permanenza all'estero è finalizzata allo svolgimento di un tirocinio formativo nell'ambito delle professioni legate al settore del turismo eco-sostenibile.

Le sedi dei tirocini (imprese, organizzazioni etc.) verranno individuate solo dopo la selezione dei candidati ai quali verrà chiesto in sede di colloquio di esprimere le proprie preferenze riguardo al tipo di tirocinio e alle mansioni da svolgere.

Lo stage verrà preceduto da un corso di lingua della durata di 1/2 settimane. Per i Paesi in cui l'inglese viene usato come lingua veicolare il corso sarà in inglese.

Requisiti
Il bando è aperto ai residenti o domiciliati in Lombardia, Molise e Sicilia, di età compresa tra i 19 e i 28 anni in possesso di un diploma o di una laurea di primo livello e/o magistrale, interessati a costruire un progetto professionale nel settore del turismo eco-sostenibile.

Ai candidati è richiesta una discreta conoscenza della lingua del Paese di destinazione, o dell'inglese come lingua veicolare.

 
 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO