condividi

Adribus. Confronto sulle politiche giovanili

Pubblicazione del 26 settembre 2013

 
Adribus. Confronto sulle politiche giovanili

All'interno del progetto europeo Youth Adrinet - IPA, dedicato alle politiche giovanili di cui la Provincia di Campobasso è partner, è stata creata l'iniziativa dell'Adribus.
 
Lo scopo è quello di realizzare in maniera forte e significativa la messa in contatto dei giovani dell'area del bacino dell'Adriatico. Ciò per consentire loro di conoscersi meglio, di entrare in contatto con le diverse identità sociali e culturali, di confrontarsi sull'attuazione delle politiche giovanili nelle aree di progetto con gli altri giovani, con i forum, con gli operatori dei centri di aggregazione e con gli amministratori e di formulare, assieme a loro, ipotesi su quello che vorrebbero fossero le politiche in loro favore.

L'Adribus, con a bordo due ragazzi per ogni partner di progetto più uno staff di comunicatori , sta toccando tappa dopo tappa le varie città partner di progetto. Sono partiti tutti insieme da Gorizia il 18 settembre e poi, passando per l'Istria, la Croazia, l'Albania, attraversando l'Adriatico, risaliranno da Bari di nuovo su fino a Gorizia.
 
L'Adribus arriverà qui da noi domenica 29 settembre per ripartire lunedì mattina alle ore 13,00. La Provincia di Campobasso e il Forum dei giovani si sono attivati per accogliere al meglio i giovani ospiti.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO