condividi

L'Europa in Abruzzo e Molise

Pubblicazione del 26 novembre 2013

 
L'Europa in Abruzzo e Molise

La Commissione europea intende dare l'avvio in Abruzzo e Molise al dibattito sul futuro della costruzione europea in vista delle elezioni europee di maggio 2014 e della seguente Presidenza italiana dell'UE.

Il 29 novembre a Pescara si svolgerà l'evento dal titolo "L'Europa in Abruzzo e Molise" con l'obiettivo di presentare le opportunità più significative offerte dall'Europa sul territorio delle Regioni ed esempi concreti dei servizi offerti dalla nuova generazione di reti delle istituzioni europee sul territorio.

L'iniziativa, promossa dalla Commissione europea e dai Centri d'informazione Europe Direct, avrà luogo presso la sede dell'Aurum (PE) e vedrà la partecipazione diretta della Commissione europea, accanto a rappresentanti delle Autorità regionali e locali, del mondo universitario e della società civile che si confronteranno sui temi di maggiore attualità che riguardano non solo l'Europa delle opportunità (derivanti ad esempio dalla nuova programmazione finanziaria 2014-2020) ma anche la questione di quale Europa vogliamo rispetto a quella che abbiamo .

Per innescare il dibattito illustrerà, dal suo punto di vista, lo stato dell'Unione e le sfide per il 2014.
Seguirà la presentazione dei Centri Europe Direct di Pescara, Teramo, Chieti e Campobasso. La Commissione europea intende promuovere e lanciare la nuova generazione di questi centri per dare la possibilità a cittadini , ONG, imprenditori e amministratori la possibilità di ottenere informazioni precise e tempestive per quanto riguarda le opportunità UE per il territorio .

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO