condividi

Un Turismo più sostenibile nella Provincia di Campobasso

Pubblicazione del 21 febbraio 2014

 
Un Turismo più sostenibile nella Provincia di Campobasso

Continuano gli incontri del Forum locale sul turismo della Provincia di Campobasso nell'ambito del progetto Intouract finanziato con fondi del Programma SEE. Dopo gli incontri di Campobasso, Trivento, Jelsi e Termoli,  la Provincia  ha organizzato i seguenti appuntamenti:

Forum Locale sul Turismo che si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di Santa Croce di Magliano - Piazza N. Crapsi il giorno 25 Febbraio 2014 - Ore 17,00; 
 
Forum Locale sul Turismo che si terrà presso la Sala Consiliare della Provincia di Campobasso - Via Roma, 47 Campobasso il giorno 26 Febbraio 2014 - Ore 16,30.

Gli obiettivi dei gruppi tematici sono quelli di coinvolgere i soggetti pubblici e privati locali in azioni volte a creare sistemi di turismo sostenibile e di facilitare lo scambio di idee, opinioni, suggerimenti, per fare emergere problematiche e soluzioni sul rapporto tra turismo/cultura, turismo/ambiente, turismo/mobilità e turismo/innovazione e competenze professionali nella provincia di Campobasso. I risultati troveranno poi una traduzione operativa nel Piano di Azione Locale del turismo sostenibile della Provincia di Campobasso. Nella stessa giornata verrà presentata, anche, la piattaforma informatica realizzata all'interno delle stesso progetto che rappresenta il primo risultato tangibile del progetto e che permetterà di raccogliere progressivamente tutte le informazioni sul turismo sostenibile, alimentato progressivamente sia dai forum locali che dal blog dei visitatori.
Vista l'importanza dell'iniziativa, la partecipazione è estesa a tutti gli operatori che operano a qualsiasi titolo nei settori del turismo, dell'ambiente, della cultura e dell'innovazione.           

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO