condividi

Il 24 marzo l'Infoday sul programma Erasmus+

Pubblicazione del 14 marzo 2014

 
Il 24 marzo l'Infoday sul programma Erasmus+

Perché Erasmus+?
L'Europa deve fornire ai propri cittadini l'educazione,le competenze e la creatività necessarie per unasocietà della conoscenza. Il mondo sta cambiando rapidamente, e i sistemi di istruzione e formazione devono modernizzarsi e adattarsi a nuovi metodi di insegnamento e di apprendimento, cogliendo le opportunità esistenti al giorno d'oggi. L'istruzione, la formazione e l'apprendimento informale dei giovani sono fattori chiave per creare lavoro e migliorare la competitività dell'Europa. Erasmus+ fornirà un contributo decisivo per affrontare tali sfide.
 
Chi può beneficiare del programma?
Grazie a Erasmus+, oltre 4 milioni di giovani, studenti e adulti potranno acquisire esperienza e competenze tramite percorsi di studio, formazione o volontariato all'estero. Il programma sostiene anche oltre 125.000 istituti e organizzazioni, favorendo la collaborazione con attori differenti in altri Paesi, al fine di innovare e modernizzare le pratiche di insegnamento e il lavoro giovanile. Insieme questi organismi contribuiranno a offrire a giovani e adulti le competenze di cui hanno bisogno per affermarsi nel mondo di oggi. Erasmus+ è un programma semplificato, che riunisce l'attività di sette diversi programmi. Grazie alla semplificazione delle regole, partecipare al programma è più facile che mai.

Per conoscere le modalità di accesso al programma, partecipa all'Infoday promosso dall'Agenzia Locale Eurodesk della Provincia di Campobasso che si terrà il 24 marzo presso la Biblioteca 'Albino' in via D'Amato dalle 9,30 alle 13,00.
 
Nel pomeriggio, dalle 14,30 alle 17,30, si terrà una sessione di lavoro specifica di orientamento alla progettazione.
 
Per partecipare è necessario iscriversi al seguente sito e indicare la data del 24 marzo prevista a Campobasso: www.eurodesk.it/infoday

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO