condividi

Dibattito regionale sul futuro dell'UE

Pubblicazione del 9 aprile 2014

 
Dibattito regionale sul futuro dell'ue

La Provincia di Campobasso tramite il Centro di informazione Europe Direct e l'Università degli studi del Molise invitano all'evento: DIBATTITO REGIONALE SUL FUTURO DELL'UE.

Il dibattito si inserisce nell'ambito dell'ampia campagna di ascolto dei cittadini che la Commissione europea sta realizzando negli stati dell'Unione a partire dal 2012.

L'Università degli Studi del Molise ed il Centro di informazione Europe Direct della Provincia hanno accolto l'invito a farsi promotori del dibattito nel Molise.

Se l'Europa non ci piace così com'è solo noi possiamo anzi dobbiamo cambiarla. E per fare questo dobbiamo far sentire la nostra voce..

L'incontro all'Università è una occasione unica per la nostra regione, sfruttiamola appieno. Gli esiti del dibattito verranno trasmessi alla Commissione perchè tenga conto di quello che pensano i cittadini sui temi individuati che troverete, assieme ad altre indicazioni, nel manifesto allegato.

L'appuntamento è a martedì 15 aprile alle ore 15,00 presso l'Aula Colozza (Aula circolare) della Facoltà di Giurisprudenza in viale Manzoni a Campobasso. Ci sarà la possibilità di porre domande e di confrontarsi con le altre persone presenti e con numerosi docenti universitari che si sono messi a disposizione per fornire informazioni e per dare risposte su tre argomenti importanti: 1) L'Europa economica 2) l'Europa politica 3) l'Europa del futuro, il futuro dell'Europa.

Si può far sentire la propria voce sottoponendo una domanda che verrà letta in aula e su cui poi si avrà risposta.

Per confermare la presenza, per sottoporre un quesito o per dare suggerimenti ed indicazioni sulle tematiche che trovate nel manifesto allegato, inviare mail al seguente indirizzo di posta:
carmela.basile@provincia.campobasso.it o telefonare al numero 0874 401 260.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO