condividi

Piano integrato "Giovani Molise" - linea d'intervento 1 - Project Work Innovazione (PWI)

Pubblicazione del 18 dicembre 2014

 

Sul BURM della regione Molise n. 49 del 09-12-2014 è stato pubblicato l' Avviso che all'interno del PIANO INTEGRATO "GIOVANI MOLISE" - LINEA D'INTERVENTO 1 - PROJECT WORK INNOVAZIONE (PWI), prevede l'attivazione di 50 Project Work Innovazione che consistono nella realizzazione di un percorso di formazione specialistica e di un successivo percorso di tirocinio di inserimento/reinserimento lavorativo, finalizzati allo sviluppo di un progetto di innovazione di tipo tecnologico o non tecnologico all'interno di un'impresa.
 
Destinatari dell'Avviso sono 50 laureati residenti in Molise, di età non superiore ai 35 anni ed in possesso di un titolo di laurea.
Cinque dei suddetti PWI saranno riservati ai destinatari iscritti all'elenco provinciale dei disabili dei competenti Centri per l'Impiego di Campobasso e Isernia.
 
Il Project Work Innovazione prevede un percorso articolato in due fasi:
· Percorso formativo, erogato dall'Università degli Studi del Molise della durata di 70 ore
· Percorso di tirocinio di inserimento/reinserimento, attivato dall'Università degli del Molise, quale soggetto promotore, finalizzato allo sviluppo del Project Work Innovazione, da realizzarsi presso imprese aventi sede operativa sul territorio nazionale.
 
L'Università realizzerà 3 (tre) eventi formativi, finalizzati a supportare i candidati nella definizione e descrizione del progetto di innovazione, oggetto del PWI . I tre eventi si svolgeranno a Campobasso presso l'Università degli Studi del Molise, via de Sanctis snc, 2° edificio polifunzionale, 3° piano, aula 160 posti F. Modigliani, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 nelle seguenti date:
- 15 dicembre 2014
- 16 dicembre 2014
- 12 gennaio 2015

La partecipazione ad almeno uno degli eventi è obbligatoria ai fini della presentazione della domanda di candidatura al presente Avviso Pubblico. Al termine di ciascuna giornata formativa verrà rilasciata apposita attestazione di partecipazione, da allegare alla domanda di candidatura, a pena di inammissibilità della stessa.
 
Il referente amministrativo dell'Università degli Studi dei Molise - Settore ILO e Placement è la dott.ssa Silvia Storto: tel. 0874404218, e-mail: pwi.molise@unimol.it

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO