condividi

AppyourLand: cittadini e istituzioni nel web 2.0

Pubblicazione del 30 aprile 2015

 
Logo del Progetto AppyourLand

La Provincia di Campobasso presenta l'APP e il sito Internet del progetto "AppyourLand: cittadini e istituzioni nel web 2.0".

L'iniziativa, realizzata in partenariato con Eurodesk Italy, Comune di Campobasso e USR Molise, rientra nell'ambito del bando nazionale "Beactive" promossa dall'UPI (Unione Province d'Italia) e finanziata dall'ANG (Agenzia Nazionale Giovani).

L'APP promuove e stimola la conoscenza del territorio molisano dal punto di vistastorico, geografico, culturale e istituzionale.

In particolare veicola informazioni in tema di lavoro, formazione, esperienzeall'estero, cultura, ambiente e tempo libero al fine di fornire ai giovani unbene strategico e prezioso da utilizzare in maniera adeguata e responsabile perla propria crescita personale.

L'APP prevede 5 aree tematiche all'interno di ciascuna delle quali saranno presenti domande con tre opzioni di risposta legate a servizi e informazioni sul territorio molisano:

1) Lavoro e formazione;
2) Istituzione e cittadinanza europee;
3)Storia delle Istituzioni locali e del Molise;
4) Ambiente e territorio;
5)Tradizioni e luoghi di interesse.

L'app è stata realizzata in collaborazione con l'Università degli studi del Molise, l'Associazione culturale MUSE, l'ISIS di Larino, l'Istituto "Pilla" di Campobasso el'Omnicomprensivo di Riccia.

CONCORSO "PLAY APPYOURLAND"
In occasione del lancio del'APP parte il concorso"PLAY APPyourLand". I giovani residenti in Molise di età compresa tra i 14e 35 anni giocando con l'APP potranno concorrere per partecipare ad un quiz show live, l'APPyourLand  SHOW, chesi terrà al Teatro Savoia il 14 giugno 2015 e presentato da un conduttorenazionale.
L'evento mette in palio numerosi premi tecnologici per i migliori 8 giocatori che avranno ottenuto un punteggio maggiore alla data del 1 giugno giocando con l'APP.
Il concorso inizierà il 1 maggio e terminerà il 1 giugno alle ore 12:00.
La prenotazione dei biglietti per assistere allo spettacolo potrà essere effettuata i giorni 6 e 7 giugno presso lo Stand "APPyourLand" posizionato in Piazza Vittorio Emanuele a Campobasso.
Concluso il concorso, dal 2giugno,l'APP sarà fruibile per tutti.

Per giocare con l'applicazione epartecipare al concorso è necessario digitare: appyourland.unimol.it

 
 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO