condividi

Alla biblioteca Albino un seminario sulla lettura per i bambini

Nel corso della giornata verrà presentato il progetto "Nati per leggere"

 

Campobasso |22-03-2011


 
Lettura ai bambini

"Ogni bambino ha diritto ad essere protetto, non solo dalla malattia e dalla violenza ma anche dalla mancanza di adeguate occasioni di sviluppo affettivo e cognitivo". Questo è il cuore di "Nati per leggere", progetto di promozione della lettura nei primi anni di vita dei bambini.
E la Biblioteca Provinciale Albino ospiterà giovedì 24 marzo un seminario dedicato a questo tema, inserito nel cartellone di "Lettura conoscenza libertà", la serie di eventi culturali organizzata dalla Provincia di Campobasso e dalla Albino per il centocinquantesimo anniversario dell'Unità d'Italia.
Al seminario, il cui inizio è previsto per le 8,30, interverranno il Presidente della Provincia di Campobasso Nicola D'Ascanio, il dottor Gennaro Barone, presidente dell'Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri della provincia di Campobasso, Giovanna Malgaroli, referente  nazionale di "Nati per leggere" e Sergio Zarrilli dell'Associazione culturale pediatri.
Alle 17.30 avrà inizio la seconda parte dell'incontro, durante il quale verrà proiettato il video del progetto "Nati per Leggere" ed in cui si parlerà del rapporto tra i bambini e la lettura e si spiegherà perché è importante iniziare a leggere ai bambini sin dalla più tenera età e come farlo nel modo più efficace.

 



Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO