condividi

 

COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE DEL PRESIDENTE

Prima assemblea del Forum dei Giovani

Pubblicazione del 13 ottobre 2012

 

Il presidente della Provincia di Campobasso Rosario De Matteis e l'Assessore al lavoro Salvatore Micone, informano che la prima assemblea del Forum dei Giovani è convocata per lunedì 15 ottobre alle ore 16:30 presso la Sala del Consiglio dell'Ente.
 
Per l'occasione verranno illustrate le modalità di partecipazione e gli obiettivi per i quali il Forum si costituisce.
 
"Il Forum dei Giovani - commenta il Presidente De Matteis - è un organismo a carattere consultivo e propositivo, che svolgerà le sue attività in piena autonomia politica e decisionale al fine di permettere il miglior raggiungimento delle finalità per le quali si costituisce. Il Forum vuole essere uno strumento di confronto e di rappresentanza giovanile, un luogo d'incontro per il dibattito e la condivisione di esperienze tra i giovani, le associazioni giovanili, le consulte, le istituzioni italiane ed europee. Il Forum, dunque, intende proporsi quale  piattaforma di riferimento ed espressione dei giovani del nostro territorio".
 
"Grazie al Forum -aggiunge l'Assessore Micone - i ragazzi potranno portare avanti molteplici iniziative che vanno dall'organizzazione di eventi allo sviluppo e diffusione dei nuovi sistemi comunicativi, per fare qualche esempio. Sicuramente la partecipazione rappresenterà un'occasione di crescita personale e professionale grazie al confronto e interazione con altri giovani".

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO