condividi

 

Opportunità di viaggi studio e lavoro all'estero

Pubblicazione del 3 dicembre 2012

 

E' stata stipulata una convenzione tra l'ente e l'agenzia Termoli Au Pair, che sarà disponibile una giornata al mese, presso gli uffici del centro di informazione Europe direct di Palazzo Magno,  per fornire informazioni sulle opportunità di viaggio studio e lavoro in Europa attraverso la formula dello "scambio alla pari".
 

 
Opportunità di viaggi studio e lavoro all'estero

L'iniziativa è stata fortemente voluta dall'assessore al lavoro Salvatore Micone che ha inteso allargare ai giovani la possibilità di chiedere un appuntamento ed usufruire di un colloquio personalizzato per compiere esperienze di lavoro all'estero. 

"Termoli Au Pair - dichiara Micone - è l'unica in tutto il sud ad essere accreditata dall'ottobre 2011, presso la Iapa International Au Pair Association, associazione che riunisce simili organizzazioni ed agenzie di lavoro alla pari di molti Paesi anche extra Ue. Da qualche giorno - continua l'assessore - la Provincia ha dunque arricchito l'offerta di servizi informativi dedicati ai ragazzi, già attualmente fornita dallo Europe Direct, dalle reti Eurodesk, Eures ed Euroguidance. L'agenzia si occupa in particolare del collocamento alla pari e delle esperienze work & study ed opera quotidianamente raggiungendo un target di utenza che ha come bacino di riferimento Termoli ed i centri limitrofi. E' pertanto fondamentale garantire come stiamo facendo, una formazione ed un'istruzione ai ragazzi ed opportunità sempre più numerose di apprendimenti formali ed informali, mediante esperienze di mobilità nazionale ed internazionale, che incrementino conoscenze, competenze in modo da favorirne la crescita personale e renderli più attrattivi e concorrenziali sul mercato del lavoro".

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO