condividi

Riunione Autoscuole

   Il presidente della Provincia di Campobasso Rosario De Matteis e l'assessore ai Trasporti Rita Colaci comunicano che dopo l'apertura da parte della Giunta provinciale di Campobasso degli esami Insegnanti -istruttori Autoscuole e per Agenzie pratiche automobilistiche fuori dai confini della regione Molise, si è svolto il primo esame di capacità professionale per l'apertura di nuove agenzie di pratiche automobilistiche. "Al primo esame - ha dichiarato il presidente - hanno partecipato residenti nella regione Puglia e Marche ed è stata l'occasione per fornire un servizio utile ai candidati che nel proprio territorio non riuscivano a sostenere le prove. Ritengo questa sia un'opportunità che abbiamo inteso garantire e che rientra nelle competenze dell'Assessorato al ramo".
Proprio qualche giorno fa l'assessore Colaci ha incontrato tutte le Autoscuole della provincia di Campobasso per fare il punto della situazione, insieme al dirigente Iannelli e al responsabile dell'Ufficio trasporti  La Farciola. L'Assessore ha ascoltato tutte le istanze rappresentate, dimostrandosi sempre a disposizione per tutte le problematiche e le iniziative da intraprendere. In particolare è stato concordata l'istituzione di un tavolo di lavoro per la revisione del Regolamento Autoscuole e quello per l'accesso all'attività di Agenzia Pratiche Automobilistiche.
"Sono in svolgimento - afferma l'assessore Colaci -  i corsi teorici di educazione stradale per il corrente anno scolastico nelle classi di V elementare di tutto il territorio della provincia di Campobasso e alcune scuole della provincia di Isernia. Sono interessati circa 1700 alunni. Le lezioni teoriche sono tenute dalle Forze dell'ordine e dal personale qualificato appartenente alle Autoscuole.
- A partire dal 18 febbraio si terranno sempre presso Palazzo Magno, gli esami per la capacità professionale nel campo dell'autotrasporto merci e viaggiatori".

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO