condividi

 

Avviso alle Aziende per 7 tirocini di inserimento e reinserimento

Pubblicazione del 16 aprile 2013

 

La Provincia di Campobasso, tenuto conto dell'analisi della situazione occupazionale del territorio provinciale condotta dai servizi IDO (Incontro Domanda Offerta) dei Centri per l'Impiego di Campobasso e di Termoli da cui è emersa una rilevante criticità, in un contesto di crisi economica generalizzata, per i giovani fino a 35 anni di età iscritti ai Centri per l'Impiego della Provincia di Campobasso in qualità di inoccupati o disoccupati ad essere inseriti o reinseriti nel mercato del lavoro, ha inteso promuovere e finanziare n. 7 tirocini di inserimento/reinserimento lavorativo.

L'azione pilota consisterà in un percorso di orientamento propedeutico della durata di 40 ore svolto dai Centri per l'Impiego di Campobasso e di Termoli e da un tirocinio di n. 6 mesi da effettuare presso un'azienda del territorio regionale che abbia sottoscritto il patto di servizio con i Centri per l'Impiego e che abbia manifesto l'interesse all'iniziativa progettuale e la necessità di reperire una risorsa umana da formare ed eventualmente assumere attraverso forme contrattuali incentivate all'esito del percorso formativo.

L'obiettivo ultimo di tale azione risulta essere orientato ad incidere positivamente sui flussi occupazionali del territorio provinciale con riferimento al target dei giovani fino a 35 anni di età nonché quello di sostenere le aziende nella fase di individuazione del personale di cui necessitano. 
 
La Provincia di Campobasso provvederà ad erogare alle aziende risultate collocate tra le prime 7 in graduatoria un contributo di € 3.000 per le spese di gestione del tirocinio di inserimento/reinserimento.

> Scarica l'avviso pubblico

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO