condividi

 

9 maggio: festeggiamo il "compleanno dell'Europa" al Teatro Savoia!

Pubblicazione del 8 maggio 2013

 

Giovedì 9 maggio a partire dalle 20,30 tutti al Teatro Savoia per festeggiare il "compleanno dell'Europa" in musica.
 
Il Centro di informazione Europe Direct della Provincia di Campobasso, l'Ufficio scolastico Regionale per il Molise, assieme alla Quees Accademy, organizzano questa serata musicale che vuole essere, appunto, un modo divertente per festeggiare questa storia data.
 
Nel lontano 1950, Robert Schuman, ministro degli esteri del governo francese, presentava la proposta di creare un'Europa organizzata, indispensabile al mantenimento di relazioni pacifiche fra gli Stati che la componevano. La proposta, nota come "dichiarazione Schuman", è considerata l'atto di nascita dell'Unione europea.

Attorno a questa data simbolica ogni anno si celebra la Festa dell'Europa con l'organizzazione di varie manifestazioni da parte delle Istituzioni europee e degli Stati membri.

Al Teatro Savoia è prevista la partecipazione della band Il Bivio di Sessano e, a seguire, diverse giovani promesse molisane e Antonello Carozza, anche esso molisano che, partito come giovane talento nella trasmissione "Amici" si sta ritagliando un posto sempre più grande nel mondo dello spettacolo.

 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO